top of page

Jazz Projects

Preface: little jazz bio

​

Enrico ha studiato Jazz presso il Conservatorio F.Venezze  di Rovigo, guidato da due maestri e musicisti di livello internazionale: Mauro Negri e Stefano Bedetti.  

Enrico pur non dedicandosi esclusivamente al jazz ha avuto la possibilità di mettere in mostra il suo stile improvvisativo in diversi concorsi INTERNAZIONALI , vincendoli o arrivando in finalissima:

 

 

-3° Concorso Internazionale "Giovani Musicisti", Città Di Treviso-categoria Jazz (Vincitore con il trio Di Stefano/Di Vinci/Bonucci)-2011

-Premio Internazionale "Massimo Urbani" (il più importante premio per solisti jazz d'Italia) (Finalista)-2011



 

Enrico inoltre nel 2012 ha collaborato per la celebre Azienda Italiana "Borgani Saxophones" suonando i loro strumenti nella "Notte dei Sassofoni-Saxophone Summit" @Q lounge restaurant (PD) assieme ad altri importanti sassofonisti come Michele Polga, Ettore Martin, Maurizio Camardi, Marco Bordignon, Marco Castelli.                                                                                               



​Link & info" Saxophone summit"







Crank Trio: 



 

​Riccardo Di Vinci - double bass

 

Andrea Davì - Drums

Enrico Di Stefano-sax alto



     

 

​

Progetto musicale nato alla fine del 2010, propone un vasto repertorio di standards della tradizione riarrangiati. La formazione sì è esibita più volte nel Padovano , calcando tra i vari palchi, quelli del Caffè Pedrocchi, UBI JAZZ FESTIVAL, Palazzo Zuckermann, Piazza Dei Signori e Centro Culturale San Gaetano.

Da quest'anno  Crank Trio collabora per la promozione del " Jazz&Wine of Peace Festival"           che si tiene ogni anno a Cormons. Ad ogni evento correlato, il gruppo, nelle vesti di "Jazz&Wine of peace TRIO" propone il suo sound, spesso arricchito da guest a sorpresa.

 



ANTONIO ONGARELLO "SMALL BAND"

ANTONIO ONGARELLO-GUITAR

Enrico Di Stefano-alto sax

Paolo Garbin-piano

Marco Storti-bass

Andrea Davì-drums



Formazione nata nel 2012, propone un vasto repertorio di brani originali del grande didatta e chitarrista:

                                                                       

 

                                                                    ANTONIO ONGARELLO Web Site    



Footprints-Miles Davis

I remember you + Just Friends

Sax Solo on Bb Blues

Photogallery

Multimedia

Partners:

Invitation

What is this thing called love

Crank Quartet

Enrico Di Stefano: alto sax

Filippo Rinaldo: piano

Riccardo Di Vinci: double bass

Andrea Davì: drums

Progetto nato alla fine del 2012, è frutto della collaborazione del patavino Crank Trio con il pianista Filippo Rinaldo. Il quartetto ha mosso i suoi primi passi con un mini tour in Friuli per la promozione del Jazz & Wine of Peace Festival che si tiene ogni anno a Cormòns. Il repertorio spazia tra originali e standards riarrangiati.

Or-Crank Trio

Enrico Di Stefano: alto sax

Giulio Campagnolo: Hammond

Andrea Davì: Drums

Un'altro trio, ma dal sound profondamente diverso, grazie all'hammond di Giulio Campagnolo. La formazione propone una selezione di standards arrangiati per sfruttare a pieno le potenzialità dell'organo, che svolge sicuramente la funzione "cardine" della band. Il gruppo si è esibito più volte in diverse rassegne nel padovano (Caffè Pedrocchi, Cromatica , Maori cafè, ecc) e nel Bergamasco (Cielo-Dalmine)

bottom of page